top of page

LE LIBRERIE INDIPENDENTI.

Aggiornamento: 13 feb 2020

Abbiamo immaginato la nostra casa editrice come un albero da cui i lettori possono cogliere le matite per colorare la loro fantasia e creatività’. E poi tanti rami, uno… per ogni libreria.



"LIBRAIE E LIBRAI, NON VENDITORI DI LIBRI"

così si definiscono i librai delle librerie indipendenti di Milano. (https://www.librerieindipendentimilano.net/index.php)

Noi aggiungiamo che le librerie indipendenti sono i custodi della bibliodiversità, grazie al loro vasto catalogo che include anche editori minori o libri di difficile reperibilità. I librai indipendenti fanno una scelta caratterizzata dalla competenza e dal desiderio di offrire al cliente un consiglio per soddisfare le esigenze di tutti i lettori, che siano quelle di un forte lettore o di un lettore più timido.

Sono i rami che sostengono i frutti degli editori!

La Biodiversità, la varietà degli esseri viventi che popolano la Terra, è la ricchezza della vita e si misura a livello di geni, di specie, di popolazioni e di ecosistemi. Una varietà incredibile di organismi, esseri piccolissimi, piante, animali ed ecosistemi tutti legati l’uno all’altro, tutti indispensabili. Anche noi facciamo parte della biodiversità e sfruttiamo i servizi che ci offre:  grazie alla biodiversità la Natura è in grado di fornirci cibo, acqua, energia e risorse per la nostra vita quotidiana.

Possiamo definire la Bibliodiversità la ricchezza della nostra mente e si misura a livello di generi, di stile, di diversità culturale e di non omologazione.

Una varietà incredibile di testi, autori affermati,autori esordienti, illustratori, piccole, medie e grandi case editrici tutti legati l’uno all’altro, tutti indispensabili.

Anche Albero delle matite fa parte della bibliodiversità e ci auguriamo di fornire cibo per la mente ai nostri lettori, grazie ai consigli di libraie e librai.



132 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page