top of page

Libreria L'idea dietro l'angolo, Roma

1- Come si chiama la tua libreria? La mia libreria si chiama L’idea dietro l’angolo”….e in realtà è una cartolibreria….con il suo sempre più ricco spazio dedicato ai libri per bambini e ragazzi!

2- Dove si trova? Si trova a Roma, in zona Romanina Nuova.

3- Perche' hai aperto una libreria? Era il “nostro” sogno, mio e di mio marito…. E piano piano l’abbiamo realizzato!!! E speriamo un giorno di poterci lavorare insieme!!!

4- il tuo libro prederito da piccola? “La piccola principessa”….un super classico!

5-E ora? “La terra delle storie”: una saga, a dire la verità, che stravolge il mondo delle favole così come lo conosciamo. Se vi piace il genere fantasy lo consiglio ….io ho iniziato a leggerlo proprio per condividere la lettura con le mie figlie qualche estate fa.

6-Una parola per definire la tua libreria? Colorata….

7- Raccontaci un piccolo segreto della tua libreria, un aneddoto, una curiosita’ o una coincidenza particolare

Quando abbiamo aperto il nostro negozio, il quartiere era appena nato e si stava pian piano popolando! Siamo cresciuti insieme e oggi “L’idea dietro l’angolo” è qualcosa di più… è una “piazza”… dove ti affacci anche solo per un saluto o i bambini entrano per fare un giro con le loro mamme, dove vai in cerca di un buon libro o un gioco un po’ diverso da regalare o da regalarti, dove se ti serve qualcosa sai che c’è chi ti ascolta e si attiva per trovarti una soluzione (se già non ce l’ha!)……ecco questo è quello che mi riempie il cuore e mi dà la carica!!!

8- Come libraia/o ti definisci una persona curiosa? Direi proprio di sì…

9- Leggi le notizie di ogni giorno? Sei attenta/o a quello che succede nel mondo? Sì mi tengo abbastanza informata…anche se in casa con tre figli “guardare” il telegiornale ( mi correggo, “sentire”)… è un ‘impresa. Purtroppo, invece, in questi ultimi giorni lo guardiamo e lo sentiamo tutti con grande attenzione, e ci auguriamo che questa situazione passi in fretta…..

10-Che spazio dai alla piccola editoria?

Posso dire che sono molto attenta alle proposte delle piccole case editrici: guardo i cataloghi o le mail che ci inviano sempre con grande curiosità, perché riservano spesso piacevoli sorprese.

11- La cosa piu’ buffa che hai messo in vetrina? Non saprei…..forse devo ancora metterla!

12- Il tuo bestseller? “Wonder”….. un libro che dovrebbero leggere tutti….soprattutto nelle scuole!

13-Quale caratteristica deve assolutamente avere un libro per stare tra i tuoi scaffali?

Deve fare centro……per argomento trattato o per illustrazioni! Se mi colpisce già lo immagino tra i miei scaffali e penso al primo lettore a cui lo consiglierò!!!

14-Come consiglieresti il nostro libro "Lo Zoo degli Alieni"?

LO ZOO DEGLI ALIENI è una storia divertente che non annoia…. Adatta anche ai lettori più pigri, perché coinvolge e fa venire voglia di leggerla tutta d’un fiato!!! E’ una storia di fantasia, ma non manca di lasciarci dei messaggi, come per esempio l’impegno che dobbiamo sempre mettere in ogni cosa, anche quando ci sembra davvero difficile.



98 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page