top of page
EROGOCCIA-AlberoDelleMatite-sfogliabile_Pagina_20.jpg

anni 0-99

PrimaCopertina-EROGOCCIA-9788899814113.jpg

Ero goccia di Barbara Ferraro e Andrea Alemanno.
L’acqua si racconta, considerando tutte le sue forme. Infuria, disseta, rinfresca, scorre. Nella poesia del ciclo della natura,
si muove da protagonista, che sia una piccola goccia tra tante o un’enorme onda del mare. Si muove e muovendosi cambia, lasciando spazio a emozioni che ricadono sul piano dell’universale, e parallelamente raccontando altro, del trovarsi, riconoscersi, essere amici. Il testo, lui sì, asciutto e dal ritmo sincopato, respira su spazi ampi e distesi in cui trionfano l’azzurro, in tutte le sue sfumature, il bianco, le trasparenze.
L’alternarsi di carta trasparente a carta bianca invita il lettore ad attraversare la pioggia, a tuffarsi nell’oceano, ad entrare in contatto con la terra e se stessi. Un gioco di scoperta tra luce e colore dove tutto è in continua trasformazione.

cappuccino_WEB_Page_05.jpg

anni 4+

Copertina-IlCappuccinoTuttoRosso - Copia

La nuova edizione de Il cappuccino tutto rosso in confezione regalo insieme a giochi e ricette!
Cosa c‘è di più bello che regalare a un bambino il segreto per realizzare i propri desideri?
Una fiaba in rima che narra di una bambina dai desideri non comuni. Grazie ad un incontro con una persona speciale, di cui riesce a fidarsi, scopre la ricetta
per realizzare il proprio desiderio ed impara che “se quello che vuoi davvero non c’è potrai sempre farlo da te!” 
L’albo illustrato insieme a giochi e ricette da realizzare e inventare è contenuto in una confezione regalo composta, così come l’albo, da 80% fibre di riciclo.
Questo libro utilizza il carattere EasyReading® font ad alta leggibilità: strumento compensativo per i lettori con
dislessia e facilitante per tutte le categorie di lettori.

IL CAPPUCCINO TUTTO ROSSO
3.jpg

anni 7+

MockupSneakyPeekyLoSpaventagente1.jpg

LO SPAVENTAGENTE

Lo spaventagente è una filastrocca che narra di un campo insidiato da un corvo alternando il punto di vista del contadino che vede il buon esito del suo raccolto messo a repentaglio a quello della cornacchia a cui viene sottratta la possibilità di “fare il proprio stomaco contento”. Per contrastare questo famelico pennuto, il contadino costruisce uno spaventapasseri. Il finto contadino che troneggia nel campo con lancia e scure è solamente il primo di una serie di artefatti che, da entrambe le parti, ambiscono a spaventare l’avversario e alimentano un conflitto fine a se stesso. In questa lotta a colpi d’astuzia ci sarà un finale a sorpresa!

Lo Spaventagente è realizzato con il carattere EasyReading® font ad alta leggibilità

L'ALBO è CONFEZIONATO IN UN TUBO  CHE PERMETTERA' AL LETTORE DI ESPLORARE NUOVI MONDI LEGGENDO E GIOCANDO!​​

anni 5+

FINALISTA TOP FREDIGONI AWARDS 2019

bottom of page