Ill2-bassa.jpg

anni 7+

aGENZIA iNVESTIGALIBRI VOL 2
PrimaBassa.jpg

I migliori compagni di Tommy Tevis sono i libri. E il suo miglior amico è uno strano topo parlante di nome Nero Mouse, che lo va a trovare nella grande biblioteca dove passa il suo tempo. Inseparabili, Tommy e Nero formano una fantastica coppia di investigatori: eh sì, perché tra le pagine dei libri si nascondono grandi misteri… e ci vuole un gran fiuto da detective per risolverli! Una storia divertente e sorprendente, per capire quant’è importante la lettura per diventare grandi. E quant’è preziosa l’amicizia, per non sentirsi mai soli.

capitolo3.png

anni 7+

CopertinaW1SA - Copia.jpg
CopertinaW2SAvLOW - Copia.jpg
CopertinaW3_ISBN - Copia.jpg

WAIS E MELODY QUANDO LA SCIENZA DIVENTA AVVENTURA

Un giallo dalle note scientifiche nato per avvicinare i ragazzi ai segreti della fisica.
Wais e Melody sono amici e frequentano la stessa scuola, improvvisamente si trovano coinvolti in un mistero legato al ritrovamento di un oggetto dai poteri straordinari; per venirne a capo dovranno mettere da parte la paura ed aguzzare l’ingegno. Ogni volume attraverso le avventure dei due ragazzi affronta un principio della fisica e nella sezione dei contenuti speciali si trovano esprimenti da poter fare a casa!

 

anni 7+

IMMAGINEPAG.jpg
PrimaCopertinaLoZooDegliAlieni - Copia.j

Direttamente dall’Australia
Lo zoo degli Alieni
divertente, misterioso e senza freni!
Catturerà anche il lettore più riluttante con oltre 140 Illustrazioni in bianco e nero, indizi nascosti e effetti visivi a bizzeffe!

I litigiosi gemelli, Ben e Jen, scoprono che il loro defunto nonno gli ha lasciato la responsabilità di qualcosa che ha tenuto segreta per tutta la sua vita: uno zoo di creature aliene! Ciò che segue è un’avventura esilarante e piena d’azione in cui i gemelli cercano di imparare come gestire lo zoo, mentre allo stesso tempo si innamorano dei suoi bizzarri abitanti. Combattendo le perfide sorelle, proprietarie dello zoo, e correndo contro il tempo Ben e Jen cercano di riparare i danni prima che sia troppo tardi. Ci riusciranno?

 

anni 8+

96536067_2733952163380552_70820462123160
PrimaDICopertinaApiediNudi - Copia.jpg

A PIEDI NUDI
Catia Proietti

Federico è un bambino che nutre una forte passione per la natura, in particolar modo per gli animali. Impossibilitato ad averne a casa, cerca e trova il modo per avere un rapporto
quotidiano con essi. Diventa a soli 7 anni il dogsitter del cane del vicino, un pastore belga alto quanto lui che lo metterà a dura prova, per non parlare del gatto che porterà a spasso con il passeggino delle bambole preso in prestito ad una delle tre sorelle! Tante le divertenti situazioni che Federico
dovrà affrontare per diventare un vero amico degli animali, ma non mancheranno anche le occasioni in cui sarà l’animale ad aiutare Federico a superare momenti di difficoltà ...

Il lettore può diventare il protagonista di una storia parallela grazie al diario incluso nel libro.

MARCHIO MICROEDITORIA DI QUALITA' 2019

anni 8+

Internopag133.jpg
4CopertineLow - Copia.jpg

CONTROCORRENTE

MARCO INNOCENTI

Cosa hanno in comune Luisa e il pesce rosso del luna park? L’amicizia tra Mitch e Brando è a prova di gavettone? Giacomo dovrebbe davvero smettere di sognare a occhi aperti?Con i suoi punti di vista mai scontati, spesso sorprendenti e controcorrente, il libro raccoglie storie che toccano i temi dell’amore, dell’amicizia, del rapporto con i genitori, della diversità, della solitudine e del bullismo.I racconti si alternano a lettere scritte da ragazze e ragazzi ad amici lontani, al nonno che non c’è più o a sconosciuti, che le riceveranno dentro una bottiglia gettata in mare da un noioso villaggio vacanze…I racconti e le lettere sono impreziositi da illustrazioni
 

IL LETTORE PUO' SCEGLIERE LA SUA COPERTINA PREFERITA

anni 11+

MARCHIO MICROEDITORIA DI QUALITA' 2019

File_000.jpeg

SULLA STRADA DI IQBAL

CATIA PROIETTI

“Delle volte si comincia a camminare in una direzione e le cose accadono.”
Due strade che si incontrano per sovrapporsi, due sguardi che si riconoscono, una vita in dono.
Maya e sua madre Irene vivono, in affitto, in un piccolo appartamento della periferia romana, in compagnia di Mollica, un cane trovatello.
Grandi alleate nella vita, Irene e Maya evitano cibo in scatola, fastfood, televisione e social-media, in un rapporto intenso costruito leggendo gli stessi libri e parlando di attualità. Ma a tredici anni Maya non vuole più essere “l’unica adolescente sul pianeta Terra senza
cellulare”. Inevitabile lo scontro tra madre e figlia, in un momento di fragilità per Irene che ha perso il lavoro e vede le sue scelte come un fallimento.
Finché la strada di Maya incontra quella di Iqbal...

anni 11+

LEIbASSA - Copia.jpg
Baccalà-PrimadiCopertina - Copia.jpg

BACCALA'

MARCO INNOCENTI

Baccalà’ e’ la storia di un tredicenne portoghese dei primi del novecento che essendo l’unico a saper leggere in famiglia compie un piccolo atto di ribellione al suo destino già’ segnato: legge solo una parte della lettera dello zio emigrato alle Hawaii. Descrivendo soltanto le cose belle e i vantaggi che lo zio aveva trovato nella nuova vita, convince la sua famiglia a partire verso una meta e un destino migliore......tra le righe della parte non letta della lettera però lo zio racconta che.....
Una storia vera, un ragazzo di 13 anni e un viaggio oltreoceano. L’emigrazione alle Hawaii una storia poco conosciuta narrata attraverso le speranze, le gioie e i dolori di un adolescente.

ILLUSTRAZIONI DI ANDREA ALEMANNO

anni 11+

02_Billy-e-i-pipistrelli_Final.jpg
BillyEIpipistrelli-primadicopertina.jpg

BILLY E I PIPISTRELLI

MARCO INNOCENTI

Giudici incappucciati, tribunali popolati da pipistrelli, cyborg più umani degli uomini. Una storia avventurosa e poetica. Un inno all'amicizia e alla libertà.

Billy non può ricordare com'è la libertà: è nato in una città prigioniera di giudici tirannici, dove anche gli sport, la musica e l'arte sono proibiti. Per sopravvivere in questa società distopica, un ragazzo come lui deve crescere in fretta, specialmente se non ha famiglia né un soldo in tasca. Intanto tra i Signori della giustizia e i ribelli della Guerriglia urbana la lotta si fa sempre più aspra: la battaglia finale si avvicina e richiederà coraggio, altruismo e determinazione. Ma Billy non è solo. Al suo fianco c'è Bimbo. Billy e Bimbo sono amici per la pelle. Quella di Bimbo è sintetica.

ILLUSTRAZIONI DI ELISA PAGANELLI

anni 11+