Sfoglia il catalogo.

Direttamente dall’Australia 

Lo zoo degli Alieni divertente, misterioso e senza freni!
Catturerà anche il lettore più riluttante con oltre

140 Illustrazioni in bianco e nero, indizi nascosti e effetti visivi a bizzeffe!

LO ZOO DEGLI ALIENI
ADRIAN BECK

Illustrazioni di HEATH MCKENZIE
Traduzione dall’inglese di Alice Zanzottera

anni 8+

I litigiosi gemelli, Ben e Jen, scoprono che il loro defunto nonno gli ha lasciato la responsabilità di qualcosa che ha tenuto segreta per tutta la sua vita: uno zoo di creature aliene! Ciò che segue è un’avventura esilarante e piena d’azione in cui i gemelli cercano di imparare come gestire lo zoo, mentre allo stesso tempo si innamorano dei suoi bizzarri abitanti. Combattendo le perfide sorelle, proprietarie dello zoo, e correndo contro il tempo Ben e Jen cercano di riparare i danni prima che sia troppo tardi. Ci riusciranno?
 

Formato 15 x 19 cm | 224 pg
Rilegatura filorefe | 140 Illustrazioni B/N
Prezzo 15.00 euro

“Lo zoo degli Alieni è una lettura meravigliosamente divertente, con l’eccentrico umorismo di Adrian Beck che filtra in ogni pagina. Questo umorismo, mescolato con una quantità incredibilmente generosa di divertenti illustrazioni di Heath McKenzie, crea una storia che può essere letta in tempi rapidi. Qualcosa che piacerà anche ai lettori più riluttanti.” TimHarris
 

Collana eXtraSmall
Formato 13,8 x 18 cm | 80 pg
Rilegatura filorefe | copertina 400gr
Prezzo 14.00 euro

Il testo è realizzato con il carattere EasyReading®. Font ad alta leggibilità: strumento compensativo per i lettori con dislessia e facilitante per tutte le categorie di lettori.

 www.easyreading.it

AGENZIA INVESTIGALIBRI
MARCO INNOCENTI

Illustrazioni di ANDREA ALEMANNO
anni 7+

 

I migliori compagni di Tommy Tevis sono i libri. E il suo miglior amico è uno strano topo parlante di nome Nero Mouse, che lo va a trovare nella grande biblioteca dove passa il suo tempo. Inseparabili, Tommy e Nero formano una fantastica coppia di investigatori: eh sì, perché tra le pagine dei libri si nascondono grandi misteri… e ci vuole un gran fiuto da detective per
risolverli! Una storia divertente e sorprendente, per capire quant’è importante la lettura per diventare grandi. E quant’è preziosa l’amicizia, per non sentirsi mai soli.

GIOCO incluso 

A piedi nudi

Catia Proietti

Oltre la storia un diario dove poter rivivere il racconto da protagonista. Leggere e crescere divertendosi!

età 8+ 

Illustrato, copertina rigida,

chiusura con elastico

14.8x21cm

Stampato in Italia

euro 15.50

Federico è un bambino che nutre una forte passione per la natura, in particolar modo per gli animali. Impossibilitato ad averne a casa, cerca  e trova il modo per avere un rapporto quotidiano con essi. Diventa a soli 7 anni il dogsitter del cane del vicino, un pastore belga alto quanto lui che lo metterà a dura prova. Tante le divertenti situazioni che Federico dovrà affrontare per diventare un vero amico degli animali, ma non mancheranno anche le occasioni in cui sarà l’animale ad aiutare Federico a superare momenti di difficoltà ...
Oggi Federico è diventato medico veterinario, presidente del Bioparco di Roma e ricercatore dell’Università di Teramo e come ha promesso da bambino ai suoi amici animali ha eliminato sbarre, reti e gabbie anguste.

A piedi nudi racconta la storia dell’infanzia e dell’adolescenza di Federico Coccia, stimato veterinario, della sua passione per la natura e gli animali e di come hanno influenzato
positivimente la sua vita di adulto.

Nadia dei mari stellati

Marco Innocenti

“I Mari Stellati sono così sconfinati che c’è spazio per tutti. Non esiste il rischio di trovarsi imbottigliati nel traffico come in città nell’ora di punta, neanche quando i cieli sono attraversati da milioni di mezzi, dalle più grandi astronavi interstellari ai più piccoli vascelli spaziali...”

Uno di questi, il cargo culturale Argentinas, battente bandiera terrestre, ha al comando una giovane ragazza, Nadia Wood.

Insieme al testardo ma leale assistente di vascello Wando, Nadia solca i mari stellati trasportando ovunque nell’Universo le opere create dall’uomo prima che vengano dimenticate per sempre.

Tante avventure e incontri intergalattici si susseguiranno in un romanzo fantascientifico ricco di umanità!

 

 

E tu cosa porteresti in salvo dal pianeta Terra?

Scopri alla fine del libro uno spazio dedicato a te!

età 10+
14.4x20 Illustrato, Copertina morbida con alette
162 pagine
Stampato in Italia
Euro 14.50

Controcorrente

Marco Innocenti

Cosa hanno in comune Luisa e il pesce rosso del luna park? L’amicizia tra Mitch e Brando è a prova di gavettone? Giacomo dovrebbe davvero smettere di sognare a occhi aperti?
Con i suoi punti di vista mai scontati, spesso sorprendenti e controcorrente, il libro raccoglie storie che toccano i temi dell’amore, dell’amicizia, del rapporto con i genitori, della diversità, della solitudine e del bullismo.
I racconti si alternano a lettere scritte da ragazze e ragazzi ad amici lontani, al nonno che non c’è più o a sconosciuti, che le riceveranno dentro una bottiglia gettata in mare da un noioso villaggio vacanze…
I racconti e le lettere sono impreziositi da illustrazioni
età 11+
14.8x21 Illustrato, rilegatura filorefe,Copertina morbida con sovraccoperta
144 pagine
Stampato in Italia
Euro 13.80
Il lettore potrà scegliere
LA SUA COPERTINA CONTROCORRENTE
tra 4 sovraccoperte 

Collana SneakyPeeky

LO SPAVENTAGENTE

Lo spaventagente è una filastrocca che narrando di un campo insidiato da un corvo alterna il punto di vista del contadino che vede il buon esito del suo raccolto messo a repentaglio a quello della cornacchia a cui viene sottratta la possibilità di “fare il proprio stomaco contento”.

Per contrastare questo famelico pennuto, il contadino costruisce uno spaventapasseri. Il finto contadino che troneggia nel campo con lancia e scure è solamente il primo di una serie di artefatti che, da entrambe le parti, ambiscono a spaventare l’avversario e alimentano un conflitto fine a se stesso. In questa lotta a colpi d’astuzia ci sarà un finale a sorpresa!

 Lo spaventagente vuole mettere in guardia i lettori più piccoli dall’assurdità delle guerre e dei conflitti che si auto-alimentano. Allo stesso tempo spiega come, proprio dalla pacificazione di mondi che sembrano opposti e inconciliabili, possano nascere fruttuose amicizie e feconde collaborazioni. Una filastrocca che parla di rispetto per l’ambiente e di comprensione dell’altro.

 

Lo Spaventagente è realizzato con il carattere EasyReading® font ad alta leggibilità: strumento compensativo per i lettori con dislessia e facilitante per tutte le categorie di lettori.

 

 

In linea con tutti i prodotti Albero delle matite, il tubo Sneaky Peeky contenente il libro è in cartone 100% riciclato e la carta utilizzata per l’albo è certificata FSC, costituita da pura cellulosa e.c.f. senza utilizzo di metalli pesanti e cloro.

Il Cappuccino tutto rosso

Capita anche a voi di desiderare qualcosa, di cercarlo a lungo, di non trovarlo e... di non arrendervi?

"Il Cappuccino tutto rosso" racconta di una bambina dai desideri non comuni  che grazie ad un incontro speciale impara che "se quello che vuoi davvero non c'è potrai sempre farlo da te"...

Nella nuova edizione il testo è realizzato con il carattere EasyReading®. Font ad alta leggibilità: strumento compensativo per i lettori con dislessia e facilitante per tutte le categorie di lettori.

 www.easyreading.it

Sinossi
Un racconto in rima che narrando l'avventura di una bambina dai desideri non comuni, tocca argomenti quali il rispetto per la diversità ed il valore dei desideri.
"Non c'era una volta che una bambina come te non chiedeva un cappuccino tutto rosso". Una bambina dai desideri non comuni che grazie ad un incontro speciale impara che "se quello che vuoi davvero non c'è potrai sempre farlo da te!"
contenuti
All'interno le golose ricette di Cristina, pasticcera e nutrizionista, giochi gustosi e una letterina da personalizzare dedicata ad una persona speciale!
dettagli
Dai 3 anni in sù.
Formato scatola 23x30
Formato albo 21x29.7
Carta Fedrigoni Betulla.
La scatola contiene il libro, schede gioco, adesivi.
Show More

Wais e Melody

Un mistero da svelare e tante avventure da vivere per avvicinare i ragazzi alla fisica.

 

Due ragazzi curiosi e stravaganti, Wais e Melody. Una tranquilla cittadina di nome Newport con una buffa via, Singleway. Un negozio spesso aperto in cui però non c'è mai traccia del proprietario... Un evento straordinario che porterà Wais e Melody ad affrontare tante avventure, risolvere enigmi mettendo da parte la paura e lasciando spazio all'ingegno!

 

UN ROMANZO RICCO DI MAGIA E MISTERO DOVE LA SCIENZA DIVENTA AVVENTURA!

 
Dettagli formato 16.8x24 con bandell
Carta Fedrigoni 150 gr filorefe
Contenuti speciali con esperimenti!
Show More
Per qualsiasi informazione potete contattarci inviando una email a info@alberodellematite.com
  • Black Facebook Icon
  • Black Instagram Icon
  • Black Twitter Icon
  • Black YouTube Icon

Da noi puoi utilizzare la carta del docente basta scriverci a info@alberodellematite.com

  2019©Albero delle Matite     | Roma | Italia